giovedì 23 aprile 2009

Clausura pre-esami

Scusate l'assenza ma in questo periodo mi sto preparando in vista della sessione estiva degli esami e, avendo l'intenzione di dare 5 esami e mezzo, devo dedicare la maggior parte del tempo alla lettura e allo studio dei testi universitari.
Bandite, gioco forza, le letture per puro piacere personale :(
Inoltre, allo stesso tempo, sto cercando un lavoro nell'area dell'editoria e della stampa che si sta rivelando un lavoro vero e proprio (scusate il gioco di parole)!

Vi lascio la recensione di I love shopping con mia sorella, il penultimo libro che mi sono concessa per mio puro piacere.




Non esistono le mezze misure nella famiglia Bloomwood.
La ben nota Becky, ormai signora Brandon, felicemente accasata con il facoltoso e aitante Luke, è un caso disperato: l'impulso irrefrenabile per lo shopping non l'ha abbandonata, così come l'abilità ad auto-giustificarsi per qualsiasi inutile acquisto/stronzata e la spiccata propensione a fantasticare. Incorreggibile. 


Ma in questo quarto volume della saga viene introdotto un nuovo personaggio ad animare la saga: Jessica, la sorellastra della protagonista, che improvvisamente sbuca nella vita di Rebecca e dei suoi genitori. 
Non c'è bisogno nemmeno di dirlo: i pensieri di Becky partono come un Eurostar e, nella sua testolina grossa come una noce pecan, si susseguono deliziose immagini di due sorelle, quasi gemelle, con un'intesa perfetta, che sgambettano da un negozio di vestiti all'altro, ridacchiando e dandosi consigli modaioli. Alla faccia di quella traditrice di Suze e della sua nuova, ma odiosa migliore amica, Lulu. 

Ma - ta-dan! - guarda caso le aspettative di Mrs Brandon vengono pesantemente deluse e dall'atmosfera densa di attesa che precede il primo incontro tra le due sorelle si passa a una cocente doccia di delusioni: Jessica è una ragazza semplice e ordinaria, un cervellone in gonnella amante delle pietre (no, non quelle vendute da Tiffany's) e con una lingua tagliente e senza peli.
Ma, soprattutto, odia fare shopping! Beh, da una il cui motto è "vivi semplicemente e non essere schiava del superfluo" non ci si può di certo aspettare che vada in visibilio di fronte a dei gioielli scontatissimi o dei vestiti in super saldo. 
Che tragedia per la nostra Becky! Le sue idilliache aspettative finiscono nella spazzatura e, anzi, trova qualcuno che finalmente le dice in faccia come stanno veramente le cose: lei è una povera pazza, malata di shopping, irresponsabile e senza autocontrollo! 
Era ora!
Ah, queste son proprio soddisfazioni!

Stelline: 3

Dettagli
"I love shopping con mia sorella"
di Sophie Kinsella
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 2004
Pag. 346
Prezzo: 8.80€


martedì 7 aprile 2009

A sostegno degli abruzzesi

Vorrei dedicare un sincero pensiero di affetto e tutta la mia solidarietà alle vittime, ai feriti e a tutti coloro che sono stati colpiti dal disastroso terremoto in Abruzzo. Spero che tutti riescano a ritornare alla normalità il prima possibile.
In momenti come questi, ci si sente spesso travolti da un frustrante senso di impotenza di fronte a simili catastrofi naturali. Tuttavia, qualcosa può essere fatto, anche nel nostro piccolo.

Segnalo la possibilità di dare un proprio piccolo contributo in sostegno delle popolazioni colpite al numero 48580. Gli operatori di telefonia mobile Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia, d'intesa con il Dipartimento della Protezione Civile, hanno attivato la numerazione solidale 48580 per raccogliere fondi a favore della popolazione dell'Abruzzo gravemente colpita dal terremoto. Ogni Sms inviato contribuira' con 1 euro, che sarà interamente devoluto al Dipartimento della Protezione Civile per il soccorso e l' assistenza.
E' possibile donare 2 euro attraverso una chiamata da rete fissa di Telecom Italia, utilizzando lo stesso numero: 48580.Il Dipartimento della Protezione Civile fornira' tutte le indicazioni sull' utilizzo dei fondi raccolti.

Da Annachì, lettrice anobiiana di Pescara, ho ottenuto invece le seguenti informazioni:
  • per offrire disponibilità di alloggio: l’UDU sta cercando posti letto. Telefonare allo 06.43411763 o scrivere a organizzazione@udu.it
  • per donare vestiti e coperte: telefonare allo 0852057620. Vi sarà spiegato dove consegnarle;per volontari da tutta Italia: telefonare alla protezione civile nazionale: 06.68201;
  • per volontari da Pescara: telefonare al Centro operativo della Protezione Civile presso la Prefettura di Pescara 085.2057627. E' molto probabile che sia occupato, ma basta insistere un po'. Bisogna essere rigorosamente maggiorenni;
  • per donare il sangue in Abruzzo: rivolgersi presso gli ospedali. Per Pescara: *Dipartimento di Medicina Trasfusionale PO “Spirito Santo” via Fonte Romana 8 – tel. 085.4252687. Rigorosamente maggiorenni. Bisogna prima TELEFONARE: vi chiameranno loro quando avranno bisogno del vostro sangue;
  • per donare il sangue dal tutta Italia: rivolgersi presso le strutture dell’Avis pi vicine: http://www.avis.it/usr_view.php/id=1545. Bisogna prima TELEFONARE: vi chiameranno loro quando avranno bisogno del vostro sangue;
  • per fare donazioni: Raccolta fondi Croce Rossa Italiana: Conto corrente bancario C/C n. 218020 presso BNL - roma, intestato a CRI, codice Iban IT66 - C010 0503 3820 0000 0218020, causale: pro terremoto Abruzzo; Conto corrente postale n. 300004 intestato a CRI causale: pro terremoto Abruzzo; Versamenti on line sul sito: www.cri.it/donazioni.html
  • Banco Alimentare Abruzzo: Ha bisogno di beni di prima necessità. Telefonare in mattinata, allo 08574313975 [Via Celestino V];
  • per enti locali e associazioni di volontariato, comitati, gruppi organizzati: è possibile attivarsi da subito con i corpi locali di protezione civile, con la associazioni prendendo contatti con i coordinamenti regionali, c’è bisogno di medici, tende, coperte, cibo e supporto logistico. Per informarsi: Dipartimento della Protezione Civile 06.68201.
Infine vi segnalo questo sito, creato appositamente per indicare i diversi modi per prestare soccorso ed aiuto agli abruzzesi.
Related Posts with Thumbnails