domenica 9 agosto 2009

Nagasaki, 64 anni dopo


Noi, in quanto essere umani, abbiamo 2 strade di fronte a noi ora: mentre una strada ci può condurre ad un mondo senza armi nucleari, l'altra ci porterà verso l'annientamento, la distruzione, la sofferenza come hanno già sperimentato gli abitanti di Hiroshima and Nagasaki, 64 anni fa.

Tomihisa Taue, sindaco di Nagasaki
Per ricordare quella tragica giornata, andate su questo sito.

1 commento:

Lillo ha detto...

Ciao Eleonora,da tempo non vedevo il tuo blog anche perchè cliccando Crema sul profilo(come Cremona o Italia)non ottengo più risultati.
Visto che i libri sono una tua passione te ne consiglio uno che lessi ai tempi delle superiori(molti anni fa)sui fatti tragici di Hiroshima a firma di John Hersey il cui titolo è"Hiroshima. Il racconto di sei sopravvissuti"di Piemme...ai tempi mi piacque molto ma non lo possiedo perchè era preso in prestito dalla biblioteca.
Un articolo interessante sull'utilizzo moderno dell'energia nucleare che avevo preso in prestito per il mio blog qualche mese addietro è un'intervista a Carlo Rubbia.
Ti fornisco il link se t'interessa:http://www.repubblica.it/2007/03/sezioni/ambiente/energie-pulite/rubbia-solare/rubbia-solare.html
Buon proseguimento d'estate!

Related Posts with Thumbnails