sabato 19 settembre 2009

Per la bellezza autentica



C'è da riflettere...

2 commenti:

babette ha detto...

Ciao Eleonora! Un video che fa riflettere, grazie per averlo postato. Per curiosità, quali sono le fonti delle percentuali presentate? In ogni caso, sono d'accordo che noi non dobbiamo sentirci obbligate a seguire i canoni estetici proposti dai media, anche perchè se pensi alla stragande maggioranza delle modelle che sfilano in passerella sono talmente tanto magre che non sembrano nemmeno sane! Secondo me un modello di bellezza deve essere in forma e scoppiare di salute, che ne pensi? Ah, mi spiace che in questo video non venga detto però che negli ultimi anni l'incidenza dei disturbi alimentari sta aumentando anche tra la popolazione maschile. Non è un problema delle sole donne dunque. Da quel che ho studiato nella patogenesi di questi disturbi gioca un suo ruolo anche la componente ambientale, quindi l'influenza dei media è da considerare. Ti saluto, buona giornata!
Barbara

Unknown ha detto...

Ciao babi e scusa l'enorme ritardo della risposta. Il video l'ho trovato su youtube e sinceramente non ho idea di quali siano le fonti delle percentuali presentate. Mi dispiace!
E sono d'accordo con te, i canoni di bellezza dovrebbero essere rivisti e cambiati totalmente e non si dovrebbe dimenticare che la piaga della magrezza eccessiva sta interessando sempre più maschi.
buona serata,
Eleonora

Related Posts with Thumbnails