martedì 10 maggio 2011

Update lavorativo

Cupcakes, a photo by Eleonora F. on Flickr.

Ripubblico il post che avevo scritto qualche giorno fa, visto che Blogger c'ha fatto lo scherzone...

Una pensa che finita l'università e approdata al mondo del lavoro dopo il consueto 9-5 potrà finalmente disporre di più tempo libero e dedicarsi a se stesso, al relax, allo sport, a leggersi i millemila libri che - a causa degli esami - ha lasciato sugli scaffali a impolverarsi, a del sano cazzeggio sul letto godendosi una serie TV dopo l'altra, al blog.

Illusa.


É da oltre una settimana che non riesco ad andare in palestra (ho dovuto pure saltare la lezione di kettlebell, maledizione!).

L'unica serie TV che sono riuscita a recuperare è la prima stagione di Secret Diary of a Call Girl (ma ce ne sono altre due, più una quarta in corso), senza parlare degli arretrati di One Tree Hill, Gossip Girl, The Big Bang Theory, The Big C...

Il ritmo di lettura si è abbassato drasticamente: gli unici momenti che avrei per leggere sono durante il viaggio di andata e di ritorno a lavoro sul treno (ma solitamente sono così stanca che mi appisolo subito), di sera (che però passo a navigare sul Web - come se non stessi attaccata al PC abbastanza, maledetto StumbleUpon! è una droga ormai - e a volte a lavorare, com'è accaduto la settimana scorsa) e nel weekend (cerco di uscire, stare all'aria aperta, vedere Marco e gli amici). Così mi riduco a leggere qualche pagina durante le delibere in bagno :P

Il mio Google Reader straborda di item in attesa di lettura (o di essere semplicemente segnati con nonchalance come letti): è da un periodo di tempo imprecisato che il contatore è fisso sui +1000. Non ce la farò mai a tornare a un numero "umano".

Non trovo il tempo di scrivere sul blog (cavoli, l'ultimo post risale a un mese fa! Shame on me!).

Inconvenienti del lavoro, ma devo anche dire che nell'ultimo mese c'è stato uno sviluppo positivo sotto questo punto di vista: sono diventata content & community manager (maggiori dettagli sul mio LinkedIn), in sostituzione della mia ex collega (nonché guru :P) Francesca, a cui faccio nuovamente un in bocca al lupo, anche se non ne ha bisogno :)
Quindi, oltre a varie attività meno divertenti, finalmente mi dedico professionalmente a ciò che vorrei fare nella vita: scrivere e gestire una community online!

Scrivere appunto: latito qui, ma sono ben attiva da un'altra parte, il blog di InPausa. Ho una maestra di tutto rispetto, ovvero Giulia Blasi, e il progetto rappresenta un'ottima palestra di scrittura creativa, anche perché spesso trattiamo di argomenti a me molto a cuore, in particolare di tematiche ambientali. Spero in ogni caso di riuscire a migliorare il mio stile.

E poi fare la community manager: essere la voce del brand, relazionarsi con gli utenti, ascoltare, gestire momenti di crisi online...
Allo stato attuale è il mio dream job. Non è un lavoro semplice, anzi a volte estenuante - come so grazie a community manager che conosco -, disponibilità quasi 24h su 24, essere sempre sul pezzo, tanta pazienza e tantissima calma zen. Per ora non ho sperimentato l'ebrezza di avere a che fare una tribù movimentata, ma spero che la situazioni si smuova presto.
Mmmm mi sa che mi sto tirando la zappa sui piedi da sola.
Sono forse pazza?!

Beh, al massimo posso ritornare al lavoro dei sogni di quando ero piccina picciò: la gelataia! Tra l'altro pare che ci siano un sacco di posti vacanti...

4 commenti:

Inachis Io ha detto...

Ma guarda... Proprio ieri ho visitato il blog di Giulia Blasi, che apprezzo molto, e ora la trovo qui tra le righe di questo post... Ti seguo da anobii ma ora mi appunto anche questo posticino qui. Ciao! Marco

Eleonora ha detto...

Grazie Marco, mi fa piacere :)
Eleonora

deviot ha detto...

Daje Ele! Ce la faremo! :) Sono passata un po' in ritardo ma ce l'ho fatta :) Impara il più possibile da Giulia e segui il Marco del primo commento, è un "grande piccolo" scrittore ;)

Eleonora ha detto...

ahhahaha ciao Fra! che bello ritrovarti sul mio blogghettino :)
si si dai che gliela famo. speriamo! altrimenti appunto mi riciclo come gelataia XD
oggi sto paranoiata con una newsletter, aiuto!

Related Posts with Thumbnails