giovedì 6 novembre 2008

Rassegna della Micro Editoria

Segnalo questa manifestazione, a cui andrò sabato:

Rassegna della Micro Editoria
VI edizione
7, 8 e 9 novembre 2008
Villa Mazzotti - Chiari (BS)

Rassegna annuale promossa al fine di valorizzare la produzione della piccola editoria italiana
[Sito dell'evento]

L'associazione culturale "L'Impronta" e il Comune di Chiari, con il patrocinio della Provincia di Brescia e della Regione Lombardia, hanno voluto promuovere questa rassegna per valorizzare la produzione della piccola editoria italiana e perche' il pubblico abbia l'opportunita' di conoscere questa realta' attraverso i volti dei suoi protagonisti.
Si tratta di un’esposizione dei libri dei microeditori italiani (quindi non troverete le grandi e famose case editrici, come Mondadori, Einaudi, Feltrinelli, Bompiani, ecc., ma quelle misconosciute), ma anche una tre giorni di presentazioni, interviste,readings e iniziative culturali.

2 commenti:

Lillo ha detto...

Ciao,era da tanto(causa ferie,quindi il blog non mi è mancato più di tanto...)che non visitavo blogger,ho letto il tuo ultimo post ma la scadenza è gia avvenuta...e comunque sentendo le ultime notizie questo è un settore sempre più a rischio visto i costi,non credo perchè la gente non legga più,anzi...Visto i tuoi studi non hai mai pensato di aprire una casa editrice,a me piacerebbe molto ma resta un sogno poichè non penso di avere competenze tecniche(e soprattutto economiche!!!).Io faccio parte della scuderia delle "Edizioni Clandestine"in quanto hanno pubblicato una mia raccolta di poesie,ma ultimamente pure loro hanno puntato sempre più su riedizioni di classici piuttosto che sugli esordienti,e questo limita maggiormente le possibilità degli scrittori italiani che vogliono emergere!Peccato!Ciao!

Unknown ha detto...

aprire una mia casa editrice? cavoli sarebbe bello, anche se non ho la minima idea da dove potrei iniziare... per il momento preferisco inserirmi in una delle tante case editrici esistenti, anche se è dura solamente fare questo!!!
in bocca al lupo per le tue prossime pubblicazioni e speriamo che la situazione dell'editoria italiana si evolva in meglio

Related Posts with Thumbnails