martedì 28 ottobre 2008

Only love is real


Ho acquistato questo libro di Brian Weiss dietro consiglio della mia cara amica Paola che mi aveva parlato molto di questo psichiatra, esperto di reincarnazione ed ipnosi regressiva. Tutti argomenti nuovi per me e capaci di esercitare su di me un'alta attrattiva.
E sicuramente l'impressione è positiva!

Mi è piaciuto leggere la teoria sul senso della vita secondo Weiss, dato che io sto ancora cercandone una (la proposta cattolica con cui sono stata allevata poco mi convince).
Weiss afferma che la terapia regressiva possa aiutare a lenire i disturbi fisici, psicosomatici ed emotivi. Sfruttando questo metodo, il paziente entra in uno stato di trance che gli permette di compiere un salto nel passato e di ricordare con accurata precisione i momenti significativi della sua infanzia, della vita intrauterina e persino di vite passate, lontane anche millenni. Questi ricordi sarebbero di grande aiuto per curare i disturbi di cui si soffre nella vita presente. "Costituiscono prove dell'attendibilità della rievocazione la specificità e accuratezza dei dettagli ricordati, la profondità dell'emozione manifestata, la risoluzione dei sintomi clinici, la capacità che queste memorie hanno di trasformare la vita." (pg. 48).
Alcuni pazienti, poi, diventano persino portatori dei messaggi dei grandi Maestri: messaggi molto belli, riguardanti la vita e la morte, le dimensioni dello spirito e lo scopo della nostra vita sulla terra.
La storia di Elizabeth e Pedro, poi, ha dell'incredibile e sono rimasta a bocca aperta leggendo i resoconti dettagli delle loro vite passate.
Certo, la speranza è che l'autore non sia uno sporco imbroglione che, facendo leva su questi temi new-age, cerchi di spillare solamente dei soldi. Per ora, gli dò la mia totale fiducia!

Dettagli
"Molte vite, un solo amore"
di Brian Weiss
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 1996
Pag. 211
Prezzo: 8,40€

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails