venerdì 3 ottobre 2008

La Viva La Vida Tour a Milano

Martedì sera sono andata con Marco al concerto dei Coldplay al DatchForum di Assago ed è stata un'esperienza fantastica!!!
Un concerto bellissimo, al pari - se non superiore - a quello degli U2 a San Siro a cui ero andata nel 2005. Questi quattro baldi giovanotti inglesi sono bravissimi, hanno una carica esplosiva travolgente (soprattutto Chris Martin che, per inciso, è proprio bello come lo si vede nelle foto e nei video!). Suonano come se fosse il primo concerto della loro vita, con lo stesso entusiasmo degli aspiranti musicisti che sperano si apra anche per loro una folgorante carriera nel campo della musica, per cui ci mettono tutto il loro impegno e l'energia di cui sono capaci. E nonostante la loro fama mondiale, secondo il mio parere, non si sono montati la testa.

Le coreografie erano semplici ma non banali: laser colorati, giochi di luci e poi l'improvvisata in mezzo al pubblico (sono spariti e ricomparsi dopo poco su un mini palco in mezzo agli spettatori del primo anello per suonare un paio di canzoni). Bellissimo quando dal soffito sono cadute migliaia di farfalline colorate sulla testa dei fan sul parterre (tra cui io, che ero sotto il palco, sulla sinistra!). Quel momento è stato veramente il più magico!!!
Ho pianto come una fontana quando hanno suonato "Fix You", canzone per me carica di significati personali. "Viva la Vida" travolgente!!! E poi piccolo infarto quando se ne sono andati senza fare "Yellow", ma poi sono ricomparsi sullo stage per farla!!! Malscanzoncelli!

Un concerto stupendo, eccelso, magnifico!!! Forse un po' troppo breve, però loro meritano (e se veramente ritornano in concerto quest'estate, non me li perderò nemmeno allora).
W Coldplay!!!
Eccoli nel loro splendore a fine concerto...

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails