giovedì 18 novembre 2010

Moai: un negozio di design eco a Crema

Il marchio Moai


Oggi post-marketta :D
Non è vero, voglio solo aiutare una mia cara amica che ha fatto una scelta coraggiosa di questi tempi e che io rispetto profondamente.
Lei si chiama Paola e ha aperto - da circa un mese - un negozio dal nome insolito nella mia città (Crema, in provincia di Cremona) e che si ispira a dei caposaldi che io condivido totalmente:
  • ecocompatibilità
  • artigianalità
  • originalità
  • alternatività
Proprio perché apprezzo la filosofia del negozio (oltre all'innegabile bellezza ed eleganza dei prodotti da lei accuratamente scelti) ho già deciso di darle una mano a gestire il blog e la pagina Facebook; per cui, perché non dedicare un post alla sua attività commerciale qui, per farle della meritata pubblicità?

Il negozio si chiama Moai ed è il primo design store della città di Crema dedicato alla vendita di prodotti d’arredo, articoli per bambini, gioielli e borse completamente artigianali, ecologici e alternativi. Non solo: il negozio svolge anche la funzione di studio e laboratorio per progettazione d’interni, modellazione 3D e consulenza.

Si trova in via Stazione 9/Q a Crema, a pochi passi sia dal centro città che dalla stazione dei treni e dei bus.
E' un posticino delizioso e piacevole, arredato con cura (e con vernici naturali!), immerso in una musica soft e tranquilla, dove sono esposti diversi oggetti (per ogni angolo della casa, per i bambini, per la persona) davvero unici e particolari.
Andare al Moai store per credere! :)

Come ho detto, oltre al sito "vetrina" del negozio, sono stati recentemente inaugurati un blog e una pagina fan ufficiale che vi invito a seguire per rimanere sempre aggiornati sulle novità.
Il blog vuole essere una vetrina per il negozio/studio e lì potrete leggere dei post che vi permetteranno di conoscere meglio i principi ispiratori che hanno portato alla nascita di Moai, di capire che cosa lo rende così speciale e che cosa ha da offrirvi.
La pagina Facebook funziona da aggregatore di notizie, di foto e di eventi nonché da luogo ideale per i clienti e per le persone interessate per interagire con Moai, esprimere commenti, porre domande e ricevere risposte.


Particolare del negozio

In this post I'm writing about something very related to my area and my town.
I want to give you the main concepts: it's about a design store recently opened by a friend of mine and its name is Moai.
Moai is inspired by some strong and respectable ideals and only sells eco-friendly, alternative and handmade furniture, toys, jewels and bags.
It's a really nice place, full of inspiration and beauty.
It's located in Crema and if you're in town, I recommend you to go and have a look around the shop.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails